DISPONIBILE SU RICHIESTA
Questo nuovo tester può eseguire verifiche, su tutti gli apparecchi o sistemi elettromedicali in classe I, II o ad alimentazione interna e dispone di 10 boccole di collegamento per le parti applicate, liberamente assegnabili a singoli collegamenti o gruppi di tipo B , BF e CF.
-
L'Unimet 800ST è dotato di un computer interno con display Touch Screen e sistema operativo Windows CE.
-
La classificazione degli strumenti in prova viene guidata, semplicemente selezionando le opzioni applicabili tramite icone, schede e caselle di scelta multipla o obbligata.
-
Per le misure di corrente è possibile scegliere uno dei tre metodi di misura previsti dalla norma: diretto, differenziale o alternativo (precedentemente conosciuto come metodo delle correnti sostitutive).
-
La misura della resistenza del conduttore di protezione viene eseguita con una corrente di 8A (la IEC 62353 richiede minimo 200mA).
-
Il tester misura, quando richiesto, la resistenza d'isolamento con tensione applicate di 500V DC.
La sequenza delle misure elettriche è ottimizzata per ridurre al minimo il numero di accensioni e spegnimenti dell'apparecchio in prova ed è possibile inserire pause di accensione/spegnimento per gli apparecchi più sensibili.
Ispezione a vista e prova funzionale, possono essere ampiamente personalizzate secondo le proprie preferenze.
La classificazione di un certo tipo di apparecchio viene salvata con un nome nell'apposito archivio delle specifiche di prova e può essere
utilizzata per successive prove dello stesso tipo.
I risultati di misura di uno specifico apparecchio, il protocollo di verifica, con tutti i riferimenti e i risultati, può essere archiviato e/o direttamente stampato su un foglio formato A4, collegando una stampante USB (supportata da Windows CE). E' anche possibile stampare foglio riepilogativo di più prove selezionate mediante appositi filtri. I risultati di misura di uno specifico apparecchio, il protocollo di verifica, con tutti i riferimenti e i risultati, possono essere esportati tramite pennetta USB in formato PDF, Excel ed XML.
L'Unimet 800ST può memorizzate fino a 10000 data record.
Per ogni prova memorizzata è possibile analizzare i risultati della “verifica iniziale” e quelli dell'ultima prova verificando le eventuali variazioni come richiesto dalla norma IEC 62353. L' UNIMET 800 ST è dotato di:
-
Borsa di trasporto con tracolla e tasca per accessori.
-
Pinza a coccodrillo con cavo di sicurezza da 2m.
-
Sonda passiva con puntale dimensioni pari al dito di prova standard e cavo di 3m.
-
Adattatore VK701-7 per verifica cavi separati.
-
Cavo seriale per connessione PC.
-
Software di archiviazione UNIMET 800ST “Control Center”.
-
Certificato di calibrazione validità: 36 mesi.
-
Manuale originale CD-ROM.
L' Unimet 800ST Control Center, a corredo del tester, è un programma per PC che consente l'archiviazione e la storicizzazione dei risultati di prova in database Access. Da PC è anche possibile completare con più agio alcuni campi aggiuntivi presenti nei record di prova e stampare copie di tutti i protocolli di prova, presenti e passati. Funzioni di filtro facilitano la ricerca delle prove, ad esempio per data, per cliente, per esito, per tipo di classificazione, ecc. La sincronizzazione (trasferimenti bidirezionali) delle prove tra Unimet 800ST e PC può essere fatta mediante una chiavetta di memoria USB o con collegamento “On Line” via cavo seriale. Sia il software interno al tester che il programma Unimet 800 Control Center, sono completamente tradotti in lingua italiana (lingue presenti: italiano, inglese e tedesco).
Alimentazione: 90…264V AC 50…60Hz.
Dimensioni (senza borsa): 168x272x124mm (WxDXH).
Peso: 3.5Kg.
Al termine di ogni verifica di sicurezza elettrica viene rilasciata, per
ciascun apparecchio elettromedicale o interruttore differenziale
sottoposto a controllo, la relativa scheda tecnica dalla quale si
potrà evincere:
Dati identificativi del dispositivo verificato;
Risultati delle verifiche a vista effettuate;
Risultati delle misure effettuate;
L'idoneità o meno dell'apparecchiatura;
Le violazioni riscontrate.
Verrà consegnato anche un inventario riepilogativo finale, relativo
alle verifiche periodiche di sicurezza effettuate.
Tutte le verifiche sono effettuate con l'ausilio della strumentazione,
calibrata e certificata annualmente, in possesso della struttura.