Il Clinix HF650 è frutto di un esclusivo bagaglio nel settore dell'elettronica e dell'immagine radiografica, ma è anche il risultato dell'esperienza maturata nell'ambito specifico, nonché della precisa conoscenza delle esigenze e delle aspettative dei medici operanti nelle nuove diagnostiche.
In particolare il Clinix HF650 è stato realizzato ponendo la massima cura nella progettazione e realizzazione dei vari componenti e fattori che determinano la qualità dell'immagine, quali: tipo di generatore e Interfaccia di potenza.
Le varie componenti elettromeccaniche e lo stesso design sono state progettate per ottenere il massimo risultato in termini di sicurezza attiva e passiva, funzionalità ed affidabilità. Grazie alla facilità di installazione e di manutenzione il nostro generatore si rende utile in tutte le situazioni.
Il generatore è ad alta frequenza 100KHz con ripple controllato a microprocessore che consente una stabilità dei parametri KV-mA-Sec. anche in condizioni non ottimali di alimentazione di rete e di conseguenza una perfetta ripetibilità degli esami, migliore contrasto e allungamento della vita del tubo radiogeno.
Il Clinix HF650 ha un'interfaccia di potenza che consente di collegare fino a quattro tipi di accessori senza alcuna modifica o implementazione.
Possiede inoltre un esclusiva possibilità di alimentare, con un unico generatore, uno o due sale diagnostiche completamente separate tra loro, non obbligando ad installare il comando al centro delle sale radiologiche. Le piccole consolle di comando, collocate in ogni sala, permettono di programmare singolarmente le tecniche anatomiche automatiche secondo le esigenze operative. E' evidente che questa esclusiva soluzione, oltre ad avere un notevole risparmio economico, da la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi delle stanze destinate alla radiologia.
Inoltre sono a disposizione numerosi prelievi di tensione che consentono di installare qualsiasi tipo di potter. Sono a disposizione contatti per le porte aperte e le termica dei tubi.
E' inoltre predisposto per poter installare qualsiasi tipo di statore HS
Grazie al grande display alfanumerico ed ai numerosi messaggi è immediatamente possibile localizzare eventuali errori. Inoltre dato che la macchina è dotata di microprocessore con auto test non si necessitano computer o interfaccie particolari. Tutte le schede hanno i componenti su zoccoli che consentono di sostituire solo il pezzo difettoso e non tutta la scheda con evidenti riduzione dei costi di manutenzione. I vari stati della macchina sono attivabili direttamente dal tecnico tramite i relativi micro-switch.Grazie alla calibrazione completamente automatica di tutti gli mA impostati sia in grafia che in scopia, il Clinix HF650 è estremamente facile da installare e non richiede nessuna tipo di modifica hardware. Inoltre essendo implementato già delle curve di carico del tubo non richiede nessuna procedura particolare di installazione. La macchina possiede l'interfaccia completo per l'esposimetro senza alcuna aggiunta di schede e di ulteriori costi. Il sofisticato e versatile esposimetro automatico da uno fino a tre campi selezionabili da tastiera con 15 livelli regolabili (+/- 7) di densità ottica, consente non solo il controllo convenzionale dell'esposizione con compensazione dello spessore dell'oggetto e della composizione, ma anche un controllo avanzato con compensazione automatica dei KV.
L'AEC assicura, esposizione dopo esposizione, una notevole qualità dell'immagine ed elimina la necessità di esposizioni ripetute e facilita enormemente le procedure di esame.
Dopo l'esposizione sul pannello di controllo verranno visualizzati i valori dei mAs effettivamente passati.
Si è tenuto conto, mediante pulsanti di funzione preprogrammati, delle differenze nelle varie combinazioni di schermo/pellicola.
L'esposimetro automatico è stato adattato in due combinazioni schermo/pellicola al fine di ottimizzare il contrasto e la risoluzione con tempi di esposizione appropriati.
La consolle di comando ha tasti chiari e logici. I tasti, sensibili sono dotati di segnalazione acustica e visiva e consentono impostazioni tecniche molto precise. La loro copertura in membrana risponde anche alle più alte esigenze di igiene.
L'operatore può lavorare sia in tecnica libera scegliendo tutti i parametri di KV-mA-Sec. a seconda delle proprie esigenze di esame, oppure lavorare in tecnica anatomica programmata che consente una maggiore velocità di lavoro grazie al richiamo automatico dei dati precedentemente memorizzati per quel tipo di esame, riducendo al minimo la possibilità di errore.
Al medesimo si da la possibilità di modificare a piacimento il programma, tramite una segreta combinazione elettronica, che non consente ad estranei la modifica di quanto programmato.
Dotato di un grande display dove vengono visualizzate tutte le informazioni in modo chiaro e preciso, il Clinix rappresenta il generatore che stavate aspettando.
· Scarica allegato pdf